PROGRAMMA DI VENDITA

=DIVISIONE INDUSTRIA=

 

 » motoriduttori sew eurodrive
 » riduttori siti spa
 » riduttori chiaravalli
 » riduttori epicicloidali brevini
 » riduttori motovario
 » riduttori siemens
 » riduttori bonfiglioli *
 » pompe e valvole ksb
 » riduttori
 » riduttori mobile equipment
 » anelli di tenuta
 » agitatori industriali
 » cinghie industriali
 » componenti food marbett
 » componenti antivibranti
 » controlli e azionamenti
 » cremagliere in plastica
 » cuscinetti
 » decapanti
 » elementi modulari rosta 
 » elettromagneti
 » fascette stringitubo
 » freni e frizioni
 » guarnizioni
 » guide a sfere
 » mandrini
 » martinetti
 » martinetti idraulici
 » materiale d'attrito
 » motori brushless
 » motori elettrici
 » motovibratori
 » nastri trasportatori
 » nastri di trasporto
 » cinghie di trasmissione
 » attrezzature giunzionamento
 » manicotti in elastomero
 » bande antiscivolo
 » lastre in elastomero
 » applicazioni
 » plastici industriali
 » riduttori e rinvi
 » rulli per nastri
 » ruote per carrelli
 » saldatrici deca
 » servoattuatori
 » sistemi modulari  
 » spirali  
 » supporti alberi rotanti
 » tenditori automatici
 » tenute meccaniche
 » torneria meccanica  
 » trasmissione meccanica
 » unita' lineari
 » valvole
 » variatori
 » ventilatori centrifughi
 » articoli vari  
=DIVISIONE AUTOMOTIVE =
 
 » www.powerparts.it
 
 

* fino ad esaurimento scorte
 


» CINGHIE DI TRASMISSIONE

  

 

  

 

  

CINGHIE PIANE DI TRASMISSIONE
PROGRAMMA DI PRODUZIONE STANDARD
STRUTTURA CINGHIE PIANE
DIMENSIONE ROTOLI
TOLLERANZE ANELLI CHIUSI
FORMA COSTRUTTIVA DELLE PULEGGE
SISTEMI DI GIUNZIONAMENTO
CINGHIE E CINTINI PER L'INDUSTRIA TESSILE
CINGHIE IN POLIURETANO TONDE E TRAPEZOIDALI
CATALOGHI

» CINGHIE PIANE DI TRASMISSIONE

  
Cinghie piane di trasmissione

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di cinghie di trasmissione ad elevato rendimento con caratteristiche di resistenza alla temperatura, agli oli, alle polveri e all’abrasione.
 
  
Trovano applicazione come comandi rulliere, multipli o incrociati per piccole, medie ed elevate potenze, per tutte le industrie e in particolare: 

grafica e cartotecnica 
meccanizzazione postale 
tessile 
imballaggio e confezionamento 
meccanica 
legno 
molitoria 
marmo e laterizi
 
  
La gamma comprende:

Cinghie con nucleo di trazione in POLIAMMIDE e copertura in POLIURETANO, ELASTOMERO o CUOIO (serie P, Z, T, DG, LT e LL) 


Cinghie con nucleo di trazione in POLIESTERE e copertura in POLIURETANO TERMOPLASTICO (serie DU). Impiegate in particolare per le piega-incollatrici nell’industria cartotecnica o per comandi rulliere, possono essere chiuse ad anello mediante il sistema di giunzionamento e le attrezzature “Fast joint” Chiorino.
 
  
Cinghie con nucleo di trazione in FIBRA ARAMIDICA e copertura in POLIURETANO. Impiegate in particolare per comandi rulliere e per comandi tangenziali nell’industria tessile, possono essere chiuse ad anello mediante il sistema di giunzionamento e le attrezzature “Fast joint” Chiorino.
 
  
Tutte le cinghie possono essere fornite ad anello chiuso oppure con le estremità preparate per la chiusura in loco con le apposite attrezzature ed i parametri di giunzionamento forniti da noi. 

» PROGRAMMA PRODUZIONE STANDARD

 
 
 

» STRUTTURE CINGHIE PIANE

 

ASIMMETRICA

 
 
 

SIMMETRICA

 

» DIMENSIONE ROTOLI

 
Le cinghie vengono prodotte in larghezza massima 500 mm
(eccetto tipo P4/N e serie DU prodotti in largh. 2000 mm).

Lunghezza rotoli:

PR - P - Z - T - DG 

120 m circa 

LT 0 ÷ 6 - LL 0 ÷ 4 

120 m circa 

LT 9 ÷ 12 - LL 6 ÷ 12 

60 m circa


Larghezze e lunghezze inferiori e superiori a richiesta.

» TOLLERANZE ANELLI CHIUSI

 

Lunghezza

fino a 5000 mm

± 0,5%

da 5000 a 20000 mm

± 0,3%

oltre 20000 mm 

± 0,2%



Larghezza

fino a 60 mm

±1 mm

da 60 a 150 mm

±1,5 mm

oltre 150 mm

±2 mm


» FORMA COSTRUTTIVA PULEGGE

 
Per evitare deviazioni della cinghia è opportuno bombare la puleggia maggiore. Nelle trasmissioni con pulegge aventi minima differenza tra i diametri o con assi verticali o per comandi con cinghia semincrociata, è consigliabile bombare anche la puleggia più piccola, riducendo eventualmente il valore di h alla metà. 

Per comandi a più pulegge, bombare solo le pulegge interessate dalla stessa fascia della cinghia.

E' importante e determinante, per la durata della cinghia, che la bombatura sia effettuata a raggio. Evitare le bombature a cuspide troncoconiche. Materiali consigliati: ghisa o acciaio con finitura e superficie liscia.

La freccia h è funzione del diametro della puleggia fino a 400 mm (ved. tab. 1). Per ø>=400 mm, h è funzione, oltre che del diametro ø, della fascia b della puleggia (ved. tab. 2). Normalmente la cinghia è prevista 20 mm più stretta della fascia della puleggia; in casi particolari detta misura può ridursi a 10 mm.

» SISTEMA DI GIUNZIONAMENTO

 
  
SISTEMA “A SMUSSO”

Le cinghie possono essere chiuse ad anello mediante
giunzione tradizionale a smusso seguendo le indicazioni qui riportate.
  

Collante K 

per poliammide

PR - P - Z - T - DG - LT - LL

Primer H 
Collante B

per elastomero

Z - T

Collante R
+
Indurente I

per elastomero e cuoio

DG - LT - LL

Indurente AD
+
Compon. C

per elastomero

MF DG MF


  

KIT

Istruzioni per l'impiego dei collanti
(confezionati negli appositi KIT indicati a sinistra)  

NAILCOL

Serie PR - P - DG
Applicare il collante K sulla parte poliammide degli smussi. Lasciare asciugare per 5 minuti, quindi unire le due estremità curando l'allineamento. Pressare seguendo le indicazioni riportate nella tabella in alto.

CARBOCOL

Serie Z
Applicare il collante K sulla parte in poliammide degli smussi. Applicare il primer H sulla parte in elastomero dei due smussi ed il collante B sulla parte in elastomero di un solo smusso.

Serie T
Applicare il collante K sulla parte in poliammide degli smussi. Applicare il primer H sulle quattro parti in elastomero dei due smussi ed il collante B sulle due parti in elastomero di un solo smusso. 

Lasciare asciugare per 5 minuti, quindi unire le due estremità curando l'allineamento. Pressare seguendo le indicazioni riportate nella tabella in alto.

GUMMICOL

Serie DG - LT - LL
Applicare il collante K sulla parte poliammide degli smussi. Lasciare asciugare per 5 minuti. Mescolare l'indurente I con il collante R (pot-life 2-4 ore). Applicare la miscela ottenuta sulla parte in elastomero o cuoio degli smussi. Lasciare asciugare per 5 minuti, quindi unire le due estremità curando l'allineamento. Pressare seguendo le indicazioni riportate nella tabella in alto.

CARBOCOL

Serie DG MF
Applicare il collante K sulla parte poliammide degli smussi. Lasciare asciugare per 5 minuti. Mescolare l'indurente AD con il componente C (pot-life 2-3 ore). Applicare la miscela ottenuta sulla parte in elastomero degli smussi. Lasciare asciugare per 5 minuti, quindi unire le due estremità curando l'allineamento. Pressare seguendo le indicazioni riportate nella tabella in alto.

 

» CINGHIE E CINTINI PER L'INDUSTRIA TESSILE

 
CINGHIE PER COMANDI TANGENZIALI

Serie giallo-nera: cinghie in poliammide con copertura in nuovi elastomeri sintetici a superficie rettificabile per ottenere la massima silenziosità; elevatissima resistenza all’abrasione e costanza di coefficiente di attrito nel tempo. In particolare si annovera il tipo T3 OE studiato appositamente per l’impiego sui filatoi open-end più sofisticati

Serie T: cinghie tradizionali in poliammide con copertura in elastomero grigio appositamente studiate per l'applicazione su filatoi, ritorcitoi e macchine testurizzatrici. Offrono garanzie di: silenziosità, antistaticità, regolarità di titolo del filato, basso assorbimento di energia, resistenza alle alte temperature, lunga durata
 
  

Tipo AR 60/2: cinghia con nucleo di trazione in fibra aramidica ad elevatissime prestazioni dinamiche e con copertura in materiale termoplastico che offre la possibilità di effettuare giunzioni rapide con il sistema “fast joint”. Per maggiori informazioni richiedere la scheda tecnica
di prodotto. 
Il Servizio Assistenza Tecnica Clienti della CHIORINO è in grado di calcolare i tipi di cinghie e cintini idonei per ogni configurazione di comando tangenziale con l’apposito programma di calcolo.
 
  
CINTINI PER COMANDO FUSI

Offrono garanzie di: basso assorbimento energetico, antistaticità, flessibilità, resistenza, silenziosità, capacità di lavoro ad alte velocità su fusi di piccolo diametro senza alterazioni dimensionali, regolarità di titolo del filato, assenza di accumulo di polvere sui bordi, lunga durata. La gamma Chiorino comprende: 
 
  
ST 06: prodotto in materiale termoplastico con carcassa in fibra sintetica ad alto modulo; la giunzione viene eseguita con il sistema di giunzionamento Micro-Zeta

CNG e CNPG: cintini tradizionali che, grazie alla loro moderna struttura, assicurano una maggiore efficienza rispetto ai tradizionali cintini in cotone. CHIORINO progetta e fornisce le attrezzature per l'esecuzione della giunzione in loco che permette la riduzione al minimo del tempo di arresto della macchina. 

» CINGHIE IN POLIURETANO TONDE E TRAPEZOIDALI

 
Forniamo inoltre cinghie tonde e trapezoidali in poliuretano utilizzate in svariati settori merceologici per trasmissione nei comandi leggeri a velocità medio-basse e per trasporto di carichi ridotti.
Tra le peculiarità di queste cinghie si annoverano: resistenza alla trazione, elasticità e flessibilità elevate; ottima resistenza all'abrasione ed alla lacerazione, ai grassi, agli oli minerali puri, alle benzine ed all'idrolisi. La temperatura di esercizio è compresa tra 
-20 e +60 °C.
Le cinghie tonde sono prodotte nella serie “RU” in colore verde, superficie ruvida. Su richiesta è possibile eseguire la versione liscia. Le cinghie trapezoidali sono prodotte nella sola versione liscia a durezza 92 Sh.A, in colore verde brillante.
 
  
SISTEMA DI GIUNZIONAMENTO RAPIDO
La termosaldabilità del poliuretano consente una rapida chiusura ad anello,  di semplice funzionamento, la saldatrice S15 (dimensioni mm160 x 90 x 110 - Peso 3 kg - ved. foto), per ottenere giunzioni di alta precisione su cinghie di qualsiasi dimensione.

PROGRAMMA DI PRODUZIONE:

CINGHIE TONDE SERIE “RU” 
CINGHIE TRAPEZOIDALI 
 

» CATALOGHI

 
 » CINGHIE ENDLESS
 
  
 
 
 » CINGHIE DG
 
  
 
 
inviaci un e-mail

info@tecnicaindustriale.it
* inviaci un fax al n. 

 +39 0805367091
chiamaci al n.  

 +39 080.5367090
 
 
 
 
Tecnica Industriale Srl
S.P. 231 Km 1,110 - 70026 Modugno (Ba) - Italy
Tel +39 0805367090 - Fax +39 0805367091
E-mail: info@tecnicaindustriale.it 
Attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
 
 
 



 

2012 - Tecnica Industriale Srl - riduttori - forniture industriali - pompe industriali - created by www.omnilink.it